29/12/2023-01/01/2024

Yoga e Trek ritiro di Capodanno nelle Crete Senesi

specifiche tecniche

Durata

3 giorni

livello

medio

REQUISITI

apprendista

Tipologia

stanziale

guida

Claudia

Chiudi gli occhi ed immagina una Villa immersa nelle Crete Senesi, una shala dove praticare yoga, meditare e lasciar andare, un camino acceso, cibo preparato con amore e tanta natura da esplorare.
Per questo Capodanno abbiamo deciso di offrire qualcosa di diverso: quattro giorni in cui ci prenderemo cura di noi, del nostro corpo e della nostra mente. Ogni giorno un programma diverso: pratiche yoga, trekking nei boschi e in borghi perduti nel tempo e tanta condivisione e calore.
Saremo gli unici ospiti di Villa Giuncheto che sarà la nostra grande casa per questi giorni, un luogo curato, elegante e intimo.
Le pratiche yoga, che comprendono le asana (posizioni), le mudra, il pranayama e la meditazione, sono adatte a tutti. Lo yoga è per tutti, è adatto a tutte le età e a tutti i corpi.

cosa ci piace di più

LA CONDIVISIONE
LE CHIACCHIERE DAVANTI AL CAMINO
LA CAMPAGNA D’INVERNO
I TRAMONTI NELLE CRETE SENESI
IL FOREST BATHING
I RITUALI DI FINE E INIZIO ANNO
VILLA GIUNCHETO TUTTA PER NOI

itinerario

Partenza

Venerdì 29 dicembre 2023 ore 16 a Villa Giuncheto (SI) –

Ritorno

Lunedì 1 gennaio 2024: ore 15:00
Per info urgenti contattare Claudia: Tel. +39 334 1724506, dalle ore 9.00 alle 18.00.

venerdì 29

Arrivo e sistemazione a Villa Giuncheto. Cerchio di apertura del ritiro. Pratica yoga lunare caratterizzata da un ritmo lento e introspettivo. Lavoreremo sulla consapevolezza di noi stessi e l’accoglienza delle nostre esperienze. Cena in Villa.

sabato 30

Lunghezza: 15 Km. Dislivello: 350 m. Dopo colazione partiremo per un trekking nei dintorni della Villa. Sarà un susseguirsi di panorami sulle Crete Senesi e immersione nei boschi. Praticheremo il Forest Bathing. Ci immergeremo, attraverso esercizi facilitatori, nell’atmosfera del Bosco. Grazie a questa pratica riusciamo infatti a entrare in contatto con la parte più autentica di noi stessi, quella più istintiva e più vera. Tutto questo grazie alla consapevolezza che siamo un tutt’uno con la Natura, anzi noi siamo natura. La sera ci aspetta una pratica di Yin Yoga, uno stile di yoga morbido, rilassante e comodo che si adatta a ogni corpo che ha come obiettivo “il lasciare andare”. Cena in Villa.

Domenica 31

Lunghezza: 8 Km. Dislivello: 200 m. Pratica yoga mattutina solare e energetica che ha scopo di “bruciare” quello che non ci serve più e iniziare a piantare un’intenzione di cambiamento e trasformazione. Nel pomeriggio un’esperienza magica ci attende: trekking al tramonto nelle Crete Senesi.
Scopriremo panorami infiniti che spaziano alla ricerca di un orizzonte, fra formazioni argillose e dolci colline, opere d’arte contemporanea e poderi isolati, un paesaggio plasmato unico e iconico. Cena di Capodanno in Villa e rituali davanti al fuoco.

Lunedì 1

Lunghezza: 7 km. Dislivello: 200 m. Lasceremo Villa Giuncheto dopo colazione e faremo un trekking nella Natura rigogliosa della Riserva Naturale Alto Merse. Lo scorrere del suo meraviglioso fiume di un colore verde smeraldo, il suono e la presenza dell’acqua ci connetteranno con la nostra parte più autentica.

quota di partecipazione

QUOTA PACCHETTO VIAGGIO

€ 550 a persona.

La quota include

Il servizio Guida Ambientale Escursionistica per la durata del programma (guida ambientale escursionista abilitata ai sensi della L.R. 42 del 23/03/2000 e succ. mod.) – Lezioni di Krama Vinyasa Flow Yoga e Yin Yoga con insegnante certificata. Claudia incontra lo yoga più di 10 anni fa, durante questi anni ha praticato vari stili di yoga dall’Hatha all’Astanga passando dall’Iyengar. Si è formata in Hatha e Yin yoga e attualmente studia Krama Vinyasa Flow con Anna Inferrera. – soggiorno di tre notti con sistemazione in camere doppie/triple miste, secondo disponibilità. Alcune camere hanno il letto matrimoniale da condividere. – 3 colazioni – 3 pranzi vegetariani – 3 cene vegetariane

La quota non include

i costi di spostamento per raggiungere Villa Giuncheto e rientro (carburante e pedaggi) da effettuare con auto proprie. Possibilità di car sharing. extra e tutto quanto non specificato nella parte LA QUOTA INCLUDE

importante

LA GUIDA SI RISERVA SIN D’ORA LA FACOLTÀ DI MODIFICARE L’ITINERARIO IN FUNZIONE DELLE CONDIZIONI METEO O SE LA SICUREZZA DEL GRUPPO LO RENDESSE NECESSARIO

equipaggiamento

attrezzatura

  • VESTITI COMODI PER LO YOGA
  • ABBIGLIAMENTO E SCARPONCINI DA TREKKING
  • ZAINO E COPRIZAINO
  • GIACCA IMPERMEABILE
  • CAMBIO INDUMENTI PER I GIORNI SUCCESSIVI
  • TAPPETINO YOGA

cibo

PRIMA COLAZIONE IN VILLA PRANZI AL SACCO O IN VILLA DIPENDE DAL PROGRAMMA DELLA GIORNATA ADEGUATA SCORTA D’ACQUA CENE IN VILLA

informativa legale

Numero minimo di partecipanti per confermare la partenza
10 persone
possibilità di attivazione Assicurazione MULTIRISCHI facoltativa e a richiesta in collaborazione con Europ Assistance Italia spa
€ 44
MODALITà DI ISCRIZIONE

Cliccare sul tasto PRENOTA e riempire il form di iscrizione in ogni sua parte

MODALITà DI PAGAMENTO

Il 25% del totale da versare al momento dell’iscrizione.
Saldo 30 gg prima della partenza

ORGANIZZAZIONE TECNICA A CURA DI

FONTE GAIA TOUR
Via Aldobrandino da Siena 3A – 53100 Siena
Tel. +39 0577 890587
www.fontegaiatour.it
E-mail: leonardo@fontegaiatour.it

Al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti vi invieremo la conferma della partenza del viaggio.
In caso di non raggiungimento della quota partecipanti minima indicata e quindi la non conferma della partenza del viaggio, restituiremo l’acconto senza trattenere nessuna cifra. Ossia quanto avete versato e quanto vi restituiremo.

Viaggi simili