Sono un blocco di testo.
Fai clic sul pulsante modifica per cambiare questo testo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
ESCURSIONE IN MTB | ITINERARIO | EQUIPAGGIAMENTO | PERCORSO
Questa escursione in Mountain Bike ci porterà nel cuore della Maremma, a Massa Marittima e Cala Violina, due tesori della Toscana. Spesso pensiamo di staccare la spina qualche giorno, caricare le nostre bike e lanciarsi su fantastici trails fuori casa. Perfetto, la motivazione adesso c’è… un viaggio di due giorni pensato appositamente per i nostri biker!
Pedaleremo nella Maremma, in due fantastiche location diverse ma tra loro vicine, pernottando in un tipico agriturismo immerso nella natura a due passi dal mare. Insomma il territorio giusto dove riposare la testa dallo stress quotidiano, mangiar bene e dare del gran gasss i giri sono pronti!
Per i contributi fotografici Kilometro Inverso ringrazia Giovanni Cappelli ed Elisabetta Giuliani.
105,00€ per due giorni da versare al momento della prenotazione per coordinamento ed assistenza guida ambientale escursionista abilitata ai sensi della L.R. 42 del 23/03/2000 e succ. mod.
+ quota soggiorno da verificare al momento della prenotazione (può’ variare in base al periodo) e da versare direttamente alla struttura ricettiva Agriturismo Il CerroSughero Podere Il Bottonaio Scarlino (GR). Sistemazione per una notte, secondo disponibilità in bilocale e trilocale con letti matrimoniali e singoli, comprensiva di prima colazione + cestino pranzo per il secondo giorno + cena.
Avremo a disposizione anche un locale per deposito bici.
La quota non comprende i costi di spostamento per raggiungere il luogo di partenza ed il rientro, il pranzo al sacco del primo giorno, eventuali extra.
Lunghezza: 25 Km.
Dislivello: 650 m.
Area Massa Marittima, ad appena venti minuti dal Golfo di Follonica. Pedaleremo all’interno della tipica macchia mediterranea mista a leccio alternando strappetti in salita a super divertenti single track. La discesa verso il Fosso dei Noni e le Dune Gialle, il mitico Canyon e la diretta che scende alla località La Pesta. È richiesta una preparazione fisica adeguata ed un buon livello tecnico…. il divertimento è assicurato!
CIBO
Lunghezza: 25 Km.
Dislivello: 550 m.
Le Bandite di Scarlino saranno il pane per i nostri denti per la seconda giornata! Un paesaggio unico a picco sul mare, il verde della macchia che contrasta con l’azzurro dell’acqua, uno scenario da favola! Il tour prevede vari divertenti single track che ci porteranno a scoprire panorami mozzafiato, i fitti boschi di corbezzoli eriche e lecci, la costa con le sue fantastiche calette, Cala Violina e Cala Martina.
CIBO
Numero minimo di partecipanti: 5 persone.
Numero massimo di partecipanti: 8 persone.
ISCRIZIONE CONFERMATA AL MOMENTO DELLA RICEZIONE DEL BONIFICO DI E. 105,00. IN CASO DI SUCCESSIVA RINUNCIA COMUNICATA ENTRO 15 GIORNI DALLA DATA DELL’EVENTO RIMBORSO AL NETTO DELLE SPESE COMMISSIONI DELLA CAPARRA VERSATA. OLTRE TALE DATA NON SARA’ POSSIBILE EFFETTUARE ALCUN RIMBORSO.
Orari e ritrovo da concordare con la guida.
La guida si riserva sin d’ora la facoltà di modificare l’itinerario in funzione delle condizioni meteo o se la sicurezza del gruppo lo rendesse necessario.
La quota non comprende i costi di spostamento per raggiungere il luogo di partenza ed il rientro, il pranzo ed eventuali extra.
La quota non include il noleggio della Mountain Bike.
Per chi fosse interessato al noleggio, si prega di precisarlo al momento della prenotazione.
I nostri itinerari sono ideati solo da guide ambientali escursioniste abilitate che vi accompagneranno e assisteranno durante tutto il tragitto e con piacere si dedicheranno alle vostre domande.
La quota comprende: coordinamento ed assistenza guida ambientale escursionista abilitata ai sensi della L.R. 42 del 23/03/2000 e succ. mod.
Tipologia di percorso: TRAILRIDE
ASFALTO
10%
SENTIERO
75%
STERRATO
15%

ASFALTO
20%
SENTIERO
65%
STERRATO
15%

Claudia, Giulia e Jacopo sono delle persone stupende, abbiamo partecipato a svariate delle loro escursioni e sempre sono stati simpatici, preparati, accoglienti e attenti, le loro escursioni sono organizzate in modo da farti sentire sempre a tuo agio e mai impreparato alla fatica!
I posti da loro conosciuti sono sensazionali e la loro preparazione ne svela ogni particolarità!
da FirenzeTripadvisor
![]()
L’escursione era spettacolare. Il panorama era mozzafiato e, diversamente da tutto ciò che avevamo visto prima. Avevamo inizialmente considerato molte escursioni che occupano la guida alle città vicine, ma siamo contenti che siamo andati con Kilometro Inverso e passeggiato tra le città vicine offrendoci una prospettiva completamente diversa.
da SydneyTripadvisor
![]()
Scegli il percorso che fa per te.
![]()
LIVELLI DELLE ESCURSIONI