3 DICEMBRE

trekking

Yoga, canti e urban trek a Firenze

specifiche tecniche

Lunghezza

7 km

livello

facile

REQUISITI

Principiante

DISLIVELLO

150 M

guida

Claudia

Trascorreremo la nostra giornata di Yoga e Trekking a Firenze.

Saremo ospiti di Casa Opy, una shala accogliente, luminosa, verde e piena di armonia nel centro storico di Firenze.

La pratica yoga sarà incentrata sulla stagione autunnale che ci esorta a spostare l’attenzione al nostro mondo interiore, alla consapevolezza e alla conoscenza profonda di noi stessi. Una pratica che si concentrerà sul fare un po’ meno e ascoltare di più noi stessi e gli altri.

Sarà con noi Livia Candido de Oliveira, insegnante di Yoga e Radici Ancestrali, che ci guiderà all’introduzione dei Mantra, cioè frasi, parole o sequenze di suoni cantate che incantano la nostra mente, pulsano con il nostro respiro e piantano un seme di crescita nella nostra interiorità.

Cammineremo tra spazi verdi, stradine antiche e mura medievali ma non mancheranno i panorami sul Ponte Vecchio, sul Duomo e su Palazzo Vecchio perché Firenze nasconde giardini incantati e luoghi magici dove la storia s’intreccia con la natura e dove l’uomo rinascimentale ha agito creando scenografie incredibili.

La pratica yoga è adatta a tutti, non è necessario essere già praticanti.

itinerario

Partenza

ore 10.00 da Firenze

Ritorno

alle auto ore 17.00 circa.

Le coordinate dei ritrovi verranno comunicate via mail 48 ore prima della giornata concordata per l’escursione.
Il luogo di ritrovo andrà raggiunto autonomamente.
In caso di variazioni verrà inviata una notifica via mail.

Per info urgenti contattare Claudia: Tel. +39 334 1724506, dalle ore 9.00 alle 18.00.

quota di partecipazione

ADULTI 40 euro yoga, canti e trekking. Al momento dell’iscrizione verrà richiesto il pagamento di € 30 tramite bonifico bancario e il saldo (€ 10) dovrà essere corrisposto il giorno stesso dell’evento in contanti. La somma verrà rimborsata in caso di cancellazione da parte dell’organizzazione o per cancellazioni da parte dell’iscritto entro 4 giorni dall’evento.
BAMBINI Non adatto a bambini e amici a 4 zampe.

Il pagamento avviene il giorno stesso dell’escursione.

NOTE

La quota comprende: coordinamento ed assistenza guida ambientale escursionistica abilitata ai sensi della L.R. 42 del 23/03/2000 e succ.mod.
La quota non comprende: i costi di spostamento per raggiungere il luogo di partenza ed il rientro, il pranzo ed eventuali extra.

Per disdette pervenute oltre le 48 ore dall’escursione verrà richiesto il pagamento, tramite bonifico, dell’intera quota di partecipazione. Saranno tenuti a versare la suddetta quota anche i no-show, cioè coloro che non si presenteranno al ritrovo il giorno dell’escursione per qualsiasi ragione.

importante

LA GUIDA SI RISERVA SIN D’ORA LA FACOLTÀ DI MODIFICARE L’ITINERARIO IN FUNZIONE DELLE CONDIZIONI METEO O SE LA SICUREZZA DEL GRUPPO LO RENDESSE NECESSARIO

equipaggiamento

attrezzatura

  • SCARPONCINI DA TREKKING
  • ZAINO E COPRIZAINO
  • GIACCA IMPERMEABILE
  • TAPPETINO
  • COPERTINA (FACOLTATIVA)
  • ABBIGLIAMENTO COMODO PER PRATICARE YOGA (AVREMO A DISPOSIZIONE UNO SPAZIO DOVE POTERSI CAMBIARE)

cibo

  • PRANZO AL SACCO
  • ADEGUATA SCORTA D’ ACQUA

Trekking simili